Milano / 14 marzo 2019

OMAT Forum Milano 2019 ecco cosa è successo

Omat Forum Milano – Digital Experience.

Il workshop organizzato da ITER nell’ambito della Milano Digital Week.

Il Luogo Ideale – Spazio Eventi – Via Grosotto 9, Milano

 

Si è conclusa con successo l’edizione milanese di omat forum il 14 marzo 2019, il workshop organizzato da ITER all’interno della Milano Digital Week.

Il tema centrale dell’edizione 2019 è stata la DIGITAL EXPERIENCE intesa come nuovo approccio all’informazione dell’individuo, sia esso cliente, fornitore o cittadino, grazie alla diffusione dell’innovazione e trasformazione digitale delle aziende e delle città.

Chiuso il sipario dell’evento è tempo di valutare i risultati: 18 partner e sponsor, oltre 200 iscritti e un centinaio di partecipanti nella sessione della mattina di cui metà si sono fermati anche al laboratorio del pomeriggio. Un importante successo da condividere con tutti coloro che hanno contribuito ad arricchire di contenuto il format e a darne visibilità sul territorio.

Una sessione ricca di spunti di riflessioni e di interventi di rilievo:

  • Marco Bozzetti, Presidente di AIPSI – Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, con una panoramica dei dati sugli attacchi informatici in Italia
  • Marco Vezzoli, ICT & Digital Development Division, ha illustrato l’esperienza della didattica digitale al MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business grazie agli strumenti tecnologici di ETIC
  • Massimiliano Cassinelli, Direttore Editoriale e Scientifico BitMAT.it affronta il tema dell’Industria 4.0 tra opportunità e trappole per le aziende

Tra i relatori non possiamo non menzionare Giovanni Ziccardi, Cattedra di Informatica Giuridica, Università degli Studi di Milano, con un intervento sull’uso spregiudicato dei social network per la profilazione politica e il controllo dei cittadini.

Come è organizzato OMAT Forum 2019 Milano?

  • Nella mattinata un Workshop che prevede interventi di esperti e operatori nel campo dell’innovazione aziendale che approfondiscono le tematiche, stimolando il confronto con la platea di utenti e professionisti.
  • Nel pomeriggio un laboratorio interattivo – su prenotazione – con approfondimenti ed esercitazioni dedicate all’applicazione del GDPR nel trattamento dei dati personali sempre più disponibili, e quindi vulnerabili,  con la diffusione delle connessioni digitali.

Scarica l’Agenda dell’Edizioni di Milano 2019:

OFM19-agenda-web

OMAT Forum 2019 è patrocinato dalla Agenzia per l’Italia Digitale come iniziativa che contribuisce a favorire la visibilità e la diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

 . OMAT Forum Bologna

La prossima tappa di omat forum 2019 è a Bologna il 24 ottobre 2019

In collaborazione con: .

Note legali

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela... continua a leggere

Tutela della privacy

Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 La partecipazione alle iniziative ITER... continua a leggere

Organizzazione

Omat Forum è un progetto ITER S.r.l. - Via Sacchini, 20 - 20131 Milano (MI)
tel. +39 02 099 9891 - fax +39 02 29 53 23 55
CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962 - Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
PEC: iter@pec-legal.it
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989