omat forum 2019 Bologna partner

Di seguito l’elenco degli sponsor e partner che supportano la settima edizione di omat forum.

Le aziende con l’icona DEMO POINT saranno fisicamente presenti con un desk nell’area DEMO di omat forum: vuoi maggiori informazioni o un contatto diretto priema dell’evento? Scrivi a iter@iter.it.

Active121 è una software house specializzata nello sviluppo di soluzioni di Cyber Data Protection.
Esperienza ventennale nello sviluppo di soluzioni software ad-hoc per il digital marketing (analisi comportamentale one-to-one, strumenti di profilazione e di engagement integrati in siti, portali, ecommerce, app…), da circa tre anni ci siamo focalizzati sulla Cyber Data Protection.
Abbiamo sviluppato PrivacyOS, il primo software in cloud di Data Protection by Design per la gestione centralizzata e sicura di dati personali, consensi e prove di genuinità.

Dal 1985 siamo protagonisti attivi delle costanti e straordinarie evoluzioni delle TECNOLOGIE e dei fenomeni ad esse correlati.Le metodologie e gli interventi normativi, gli strumenti, le architetture, la protezione dei propri assets e del business al servizio di clienti che si affidano a noi per l’esperienza che abbiamo maturato coltivando le migliori COMPETENZE. Peculiarità che ci consentono di gestire in autonomia l’analisi, il dimensionamento, la progettazione e la realizzazione di soluzioni flessibili/scalabili, aperte, multipiattaforma, garantendo obiettivi e qualità del risultato. Le risorse professionali e il loro percorso sono valori in cui credere ed investire.

È per questo che attraverso un’attenta e costante attività di ricerca e selezione, inseriamo validi collaboratori in grado di gestire progetti interni e/o in partnership.

Il nostro quotidiano:

  • Architetture complesse
  • Ambienti ed ambiti di progettazione
  • Linguaggi standard ed evoluti di sviluppo e programmazione
  • Databases
  • Applicazioni distribuite ed in mobilità
  • Sicurezza
  • Consulenza Organizzativa e di Processo

una garanzia di capacità, solidità e continuità al servizio di chi si affida a noi per affrontare e superare un problema, sviluppare un nuovo servizio o soluzione che migliori la propria organizzazione, la produttività, l’efficienza e di conseguenza il business.

Data Manager è una rivista professionale che offre un’informazione costante sull’evoluzione dell’Information & Communication Technology e la sua integrazione strategica nell’organizzazione aziendale. Per questo motivo Data Manager presenta al lettore un continuo aggiornamento delle evoluzioni in atto, comprendendone tutti gli aspetti nelle aree di maggior interesse.
Data Manager Online (DMO) si riconferma sempre più il porto sicuro sul Web nel quale trovare esclusivamente notizie e contenuti utili di rilievo nell’ambito dell’informatica professionale. Fin dalla sua nascita, la scelta di Data Manager Online è stata quella di privilegiare la qualità al posto della quantità. Al di là dei numeri più che lusinghieri, anche la lettura della composizione del nostro pubblico online conferma la validità delle nostre scelte, posizionandoci a pieno titolo tra i media online preferiti dalla comunità ICT.

DBe Srl nasce nel 2019 dalle esperienze del fondatore e del team di consulenti che hanno collaborato negli ultimi 8 anni in Lyr Consulting su temi di:Trasformazione dei processi aziendali in processi digitali, Conformità aziendale al RE 2016/679 GDPR, Sicurezza Informatica e Organizzazione aziendale.
Obiettivo di DBe è di affiancare e supportare i clienti su temi di trasformazione digitale, ambito normativo e tecnologie innovative per:
– Raccogliere i desiderando
– Verificarne gli impatti normativi
– Disegnare i nuovi processi
– Selezionare le soluzioni più consone ai requisiti cliente
– Definire un piano di lavoro e vigilare durante le fasi realizzative
– Produrre la documentazione normativa prevista
Il tutto mettendo a disposizione del cliente un team di oltre 10 consulenti con esperienze su varie tematiche.

DE Consult è un team di professionisti che operano nel mondo della compliance mettendo in campo competenze differenti e complementari.
Una squadra affiatata in grado di supportare enti e aziende di ogni dimensione, con un particolare focus su:
• Privacy (d.lgs. 196/2003 coordinato con il d.lgs. 101/2018 e Regolamento UE 2016/679 – GDPR)
• Sistemi di gestione – Audit Management System, Information Security Management System e Privacy Information Management System
• Best Practices Internazionali tra cui i framework NIST, ENISA, COBIT etc.

Etic Srl è nata per sviluppare, produrre e commercializzare una gamma flessibile di prodotti per l’informatica. Il nostro obiettivo è quello di trovare soluzioni tecnologiche che permettano al cliente di evolversi e di semplificare il proprio lavoro.

Ci impegniamo a rimanere sempre al passo con i tempi, ricercando strumenti attuali che diano davvero valore al cliente.
Il mondo delle aziende e dei professionisti è in continua evoluzione; oggi è fondamentale riuscire a connettere con il resto del mondo senza perdere tempo prezioso. Importantissimo è anche condividere materiali e attività con i propri collaboratori, per lavorare in modo efficace e produttivo.
Tra le nostre proposte oggi puoi trovare:
• proiettori e monitor interattivi di diverse misure;
• dispositivi mobili per il lavoro in ufficio e non;
• sistemi di videoconferenza;
• piattaforme per la formazione da remoto;
• software di collaborazione di ultima generazione.

I nostri prodotti sono tanto innovativi quanto pratici: gli utilizzatori devono poter padroneggiare totalmente la tecnologia per ottenere da questa il massimo del rendimento.

FacileMeeting.com è il miglior modo per promuovere le sale meeting della tua struttura. L’adesione è gratuita e le prenotazioni sono da confermare salvo disponibilità, senza bisogno di allotment. Basta comunicare i prezzi delle sale, del catering e delle camere ospiti (se previste), per ricevere richieste di prenotazione pre-pagate direttamente da FacileMeeting.com. Per informazioni scrivete a support@facilemeeting.com

Forcepoint is the global human-centric cybersecurity company transforming the digital enterprise by continuously adapting security response to the dynamic risk posed by individual users and machines. The Forcepoint Human Point system delivers Risk-Adaptive Protection to continuously ensure trusted use of data and systems. Based in Austin, Texas, Forcepoint protects the human point for thousands of enterprise and government customers in more than 150 countries.

HYPES (precedentemente Electronics 4 you) è un Collaborative Content Marketing Magazine multicanale.
Attualmente vengono pubblicati tre canali:

“HYPES – Digital Transformation of Things” per le news di digital transformation of things con focus su IoT | IIoT | Cloud | FOG | Cyber Security | Carriers | Infrastructures | Industry 4.0 | Connected cars | ADAS | Smart Technologies | New DToT challenges
http://www.scoop.it/t/e4y-electronics-for-you

“HYPES – Electronic components” per le news di elettronica con focus su MCU | analog | mixed-signal | IP | power | HMI | automotive | sensors
http://www.scoop.it/t/iecloud

“HYPES – Blockchain Now” per le news su Blockchain nei settori IoT | Energy | Real Estate | Retail | Industry 4.0 | Healthcare | Digital ID | Agrifood | Supply chain | Insurance
http://www.scoop.it/t/blockchain-now

Con un account (gratuito) sulla piattaforma scoop.it è possibile effettuare uno “scoop” sul canale di interesse, ovvero inserire un riferimento (link) al proprio sito. Per un totale di oltre 12mila contatti targettizzati.

HiT Internet Technologies, società di software nata nel 1985, ha l’obiettivo di portare l’esperienza, maturata nell’ultimo trentennio, al servizio dei propri clienti. Solidità, Etica e Obiettivi chiari, hanno contribuito ad accrescere l’immagine di HiT in Italia e all’Estero.
Clima aziendale e Soddisfazione del Cliente, sono le basi che utilizziamo all’interno e all’esterno della nostra azienda per motivare i nostri collaboratori e per consolidare i rapporti con i nostri clienti.
HiT si propone sul mercato con una forte competenza in quattro aree ben distinte in termini di prodotti e servizi (Business&Solutions – Publishing – Assicurazioni – Swyme), ma che presentano come denominatore comune un’elevata tecnologia ed una particolare attenzione alla qualità dei prodotti sviluppati. Oltre 40 collaboratori collaborano allo sviluppo di software innovativi in Italia e all’Estero.
I prodotti che proponiamo riguardano tipologie di mercati molto diversi: Mercato Assicurativo, Business & Solutions, Servizi per Multiutility, Analisi semantica, Servizi qualificati – Sviluppo app desktop e mobile, Publisghing – Servizi per l’Editoria, Videopresenza in Telemedicina e Videocollaborazione in Azienda.

La Libreria Internazionale Hoepli, fondata nel 1870 da Ulrico Hoepli, è una tra le più grandi librerie europee. Situata nel cuore di Milano, ospita 250.000 libri su 5 piani, conta oltre 40 librai esperti in tutti gli argomenti e da sempre si distingue per la varietà dei libri in vendita, per la molteplice offerta di servizi e per la disponibilità di volumi e riviste straniere. La Casa Editrice Hoepli, che fin dal 1870 affianca la libreria, si è sviluppata fin dall’origine con particolare attenzione al settore tecnico-scientifico e professionale. Attualmente opera, spesso come leader di mercato, nell’area della manualistica, dell’editoria scolastica e universitaria, dell’informatica, del marketing & management, dei codici giuridici, delle grammatiche e dei dizionari. Dal 2010, grazie alla collana “web & marketing 2.0”, è diventata un punto di riferimento nel mondo del digital marketing. Negli ultimi anni ha iniziato a esplorare territori per lei inconsueti come quello della musica con la collana “La storia della musica” e quello della saggistica storica e filosofica.

MAGAZINE DIGITALE

L’innovazione tecnologica vista da Milano. Smart city, green economy, imprese che cambiano grazie a Industry 4.0, intelligenza artificiale, stampa 3D, la nostra casa che si evolve con la domotica, il web che si modella con nuovi schemi. InnovaMI. News è il magazine digitale che con i suoi focus editoriali mette in luce ogni giorno personaggi, progetti, aziende, startup, centri di ricerca che lavorano per offrire nuovi modelli di  vita futura. Innovami promuove anche momenti di networking verticali e organizza eventi, workshop e attività di formazione sui temi dell’innovazione.

STORYTELLING E FORMAZIONE

Utilizziamo gli strumenti più avanzati del digital journalism e del mondo dei social media per diffondere i contenuti informativi nell’ambito dell’innovazione. Il nostro team editoriale può supportare startup e aziende anche nell’attività di ufficio stampa, brand management e social media management e promuoviamo training e coaching di settore su focus specifici con il supporto dei nostri redattori ed esperti

EVENTI E NETWORKING

Organizziamo workshop e forum all’interno della nostro coworking-incubatore di Milano, in location di rilievo o in occasione di manifestazioni che possano rappresentare i contesti privilegiati per il networking di settori verticali altamente strategici. Costruiamo eventi e vertical experience.

Shazam I.T. è nata nel 1993 e dal primo giorno ci occupiamo di soluzioni per la stampa e per i documenti.
Supportiamo le aziende nell’area documentale, con attenzione all’ambito Marketing (cataloghi, listini prezzi, catalistini, offerte e documenti strutturati) e in quella della comunicazione multicanale, formando ad utilizzare con successo le soluzioni proposte per la generazione e la distribuzione dei documenti.
Sappiamo quanto sia importante razionalizzare i processi con soluzioni innovative che facciano risparmiare denaro con un alto ROI e che aiutino la crescita dell’azienda.
La nostra offerta comprende consulenza e studi di fattibilità, soluzioni e servizi per ottimizzare le attività e i processi informatici ad esse collegati con un interventi rapidi, affidabili e professionali per supportare i nostri clienti sui loro sistemi mission critical.
Qualsiasi soluzione è valida quanto il supporto con cui viene fornita: siamo stati elogiati da molti clienti per il nostro supporto, conoscenza e tempi di risposta rapidi.

S News è testata cartacea, online e webTv.
Mission di S News è dare informazione, per far crescere la cultura e il business della sicurezza in Italia e all’estero. S News spazia dalla Security, alla Fire Protection, Safety, Servizi di Vigilanza e Trasporto Valori.
S News presenta l’attualità del settore con articoli di scenario, trend e indagini di mercato a livello italiano e internazionale, approfondimenti con interviste agli stakeholder e opinion leader del settore della sicurezza e domotica.

SmartNotizie.it il portale di contenuti che da 10 anni è specializzato nelle tecnologie software e hardware destinate ad aiutare le aziende che lavorano nella produzione manifatturiera e nelle infrastrutture.
Dedicato alla presentazione di novità, storie di successo e nuovi mercati ha uno speciale focus sui temi dell’innovazione e della connettività applicata ai servizi post vendita (manutenzione predittiva) e al marketing e customer care (realtà aumentata, intelligenza artificiale e stampa 3D).
SmartNotizie.it E’ lo strumento a supporto della aziende che vogliono emergere online, con una visibilità extra, garantita da una piattaforma di contenuti molto visibile e promossa con campagne di promozione, E-mail marketing, Co-Marketing e pubblicità.
SmartNotizie.it offre agli inserzionisti campagne di lead generation online molto mirate ai settori dell’ingegneria di prodotto e dello sviluppo prodotto con un pubblico di oltre 30.000 contatti.

Tecno, il network che guida le imprese

Supportiamo le aziende nel rafforzare il proprio brand e nel generare contatti B2B tramite il nostro network editoriale, gli eventi e la formazione, con l’obiettivo di aiutarle a cogliere le nuove opportunità del settore.

Teleconsys SpA è un’azienda ad alto contenuto tecnologico strutturata in tre business unit:

  • NEGIS, verticale sull’integrazione di infrastrutture iperconvergenti di nuova generazione abilitanti la trasformazione digitale;
  • ADUX, specializzata nello sviluppo agile di app sicure, basate sui più moderni paradigmi delle architetture software a microservizi ed API, per offrire una eccezionale user experience;
  • ASCO, focalizzata sulla sicurezza cyber-fisica di tipo predittivo, sull’intelligenza artificiale, sull’analisi dei big-data e sullo sviluppo di digital twin.

Le BU sono supportate da due ulteriori strutture trasversali:

  • Digital Innovation Advisory che offre consulenza su scenari e trasformazioni in atto nelle industry di riferimento dei Clienti, aiutandoli a definire il loro viaggio nell’innovazione digitale;
  • ICT Managed Services che offre servizi gestiti in ambito reti, sistemi, applicazioni e sicurezza, per ottimizzare gli investimenti in operation.

Note legali

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela... continua a leggere

Tutela della privacy

Informativa Privacy. La partecipazione alle iniziative ITER... continua a leggere

Organizzazione

Omat Forum è un progetto ITER S.r.l.
Sede legale:
Piazzetta Guastalla, 11 - 20122 Milano (MI)
Sede amministrativa e operativa:
Vicolo del caldo, 36 - 21047 Saronno (VA)
tel. +39 02 099 9891 - fax +39 02 29 53 23 55
CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962 - Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
PEC: iter@pec-legal.it
CCIAA: MI-2082738
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989